Stampi e stampaggio
La CSC opera nel settore plastico dal 1982, svolgendo un’attività che integra tutte le fasi di lavorazione delle materie plastiche per offrire ai propri clienti un servizio globale che comprende la progettazione e realizzazione dello stampo, lo stampaggio ad iniezione, il montaggio e l’assemblaggio degli elementi prodotti.
L’attività operativa esercitata si scinde in due segmenti: produzione conto terzi e conto proprio.
La produzione conto terzi è finalizzata soprattutto nella realizzazione di articoli tecnici o di componenti in plastica appartenenti a svariati settori, tra i quali quello elettronico, del modellismo, elettrodomestico, idraulico e meccanico.
La linea di prodotti con marchio CSC, al contrario, si fonde con il reparto di lavorazione del metallo interno all’azienda, integrandolo con supporti tecnici in materiale plastico che consentono di ottenere soluzioni innovative e di grande efficacia.
Il parco macchine è composto da cinque presse Arburg orizzontali, con una forza di chiusura che oscilla tra le 40 e le 100 tonnellate ed una capacità d’iniezione che consente di realizzare particolari del peso massimo di 140 grammi.
Il reparto è inoltre dotato di nastri per la movimentazione degli elementi prodotti, di miscelatori e deumidificatori per il trattamento dei diversi tecnopolimeri utilizzati come Polistirolo, Abs, Nylon, Policarbonato, Resina acetalica.
L’efficiente struttura tecnica e l’alta tecnologia impiegata consente di offrire prodotti altamente competitivi e in grado di soddisfare le diverse esigenze del mercato.
Grazie alla flessibilità raggiunta la CSC può garantire anche produzioni in serie di bassa tiratura.